Il Carnevale unisce il Nido “Il GIRASOLE ” e la Residenza “Guido Negri”
Il Carnevale unisce il Nido “Il GIRASOLE ” e la Residenza “Guido Negri”
Una mattinata all’insegna della tenerezza e dell’allegria quella trascorsa venerdì 13 febbraio, che ha visto protagonisti i piccoli del Asilo Nido”Il Girasole” di Thiene, che si trova proprio nella via di fianco alla nostra Residenza. In occasione dei festeggiamenti per il Carnevale, i bimbi si sono recati in visita ai “nonni” della Residenza dando vita a un incontro intergenerazionale che ha scaldato i cuori di tutti i presenti.
L’atmosfera si è fatta subito festosa: tra i tanti colori delle stelle filanti e i sorrisi dei residenti, i bambini hanno portato una ventata di energia vitale. Il salone del nostro centro diurno si è trasformato in un palcoscenico a cielo aperto dove i piccoli, accompagnati dalle educatrici, si sono esibiti in canti e coreografie preparati con cura nelle settimane precedenti.
Gli ospiti hanno accolto la “nuvola di colori” con commozione, partecipando attivamente con battiti di mani e sguardi pieni d’affetto. Non sono mancati i momenti di interazione diretta, dove la barriera dell’età è svanita di fronte alla spontaneità di un gioco o di un balletto improvvisato.
Vedere gli sguardi dei nonni incrociare quelli dei bimbi ci ricorda che la gioia non ha età e che un semplice abbraccio può valere più di mille parole. Grazie a chi ha reso possibile questo incontro magico!