Febbraio in Festa: Carnevale, Compleanni e Tanta Musica!
Febbraio in Festa: Carnevale, Compleanni e Tanta Musica!
Il mese di febbraio ha portato una ventata di allegria e colore tra le mura della nostra Residenza. Tra maschere, stelle filanti e il profumo irresistibile dei dolci tipici, abbiamo vissuto nella giornata di giovedì 12 febbraio un pomeriggio indimenticabile dedicato a due dei momenti più attesi della nostra vita di comunità: il Carnevale e la festa dei compleanni del mese.
Abbiamo avuto il piacere di ospitare la musica travolgente di Gianni, accompagnato dalle splendide voci delle coriste Paola e Nadia: l’Auditorium si è trasformato in una vera sala da ballo, dai grandi classici della musica italiana ai ritmi più popolari, il trio ha saputo coinvolgere proprio tutti. Vedere i nostri ospiti cantare a squarciagola e battere le mani a ritmo di musica è stato il regalo più bello!
Non è stata solo una festa in maschera, ma anche l’occasione speciale per festeggiare i nostri ospiti nati nel mese di febbraio. Tra un brano e l’altro, abbiamo dedicato un momento d’onore ai festeggiati del mese, spegnendo le candeline simboliche tra gli applausi e l’affetto dei compagni e di tutto il personale.
E poi…che Carnevale sarebbe senza i peccati di gola? Per concludere in bellezza la giornata abbiamo proposto una merenda speciale e molto apprezzata. Il profumo delle frittelle ha conquistato il cuore (e il palato) di tutti, regalando quel tocco di dolcezza che rende ogni festa perfetta.
Un ringraziamento speciale va a Gianni, Paola e Nadia per la loro energia, ai volontari e a tutto lo staff della Residenza che ha reso possibile questa magnifica giornata!


