Inaugurazione Parco Giochi Inclusivo “Prof. Angelo Ferro”

Sabato 21 giugno 2025 si è svolta la festa per l’inaugurazione del Parco Giochi Inclusivo “Prof. Angelo Ferro”.

La mattinata si è aperta con il concerto lirico “La vita è un valzer” del Duo Zefiro di Barbarano – Mossano composto dalla soprano Manuela Bettini accompagnata al pianoforte da Antonio Zeffiro. Tra le loro proposte molto apprezzate dal pubblico presente in sala “Your love” di E. Morricone, “Non ti scordar di me” di F. De Curtis e “Valzer di Musetta” di G. Puccini.

La mattinata è poi proseguita all’interno della Residenza nella zona che ospita il nuovo Parco Giochi.

Ad inaugurare il Parco Giochi sono intervenuti la Direttrice del Centro Servizi “G. Negri” Dott.ssa Emanuela Bolamperti che ha poi lasciato la parola al Direttore Generale della Fondazione OIC Dr. Fabio Toso, al Sindaco di Thiene Gianantonio Michelusi, all’Ing. Luciano Molea e infine a Don Luigi Codemo. Successivamente il nostro ospite Renzo Fontana, ultracentenario, ha proceduto al taglio del nastro. Un momento reso ancora più emozionante grazie alla gioia e vivacità dei numerosi bambini presenti che finalmente hanno potuto provare i nuovi giochi.

Tale progetto era stato fortemente voluto dal Direttore precedente Dott. Antonino Pettina, anche lui presente all’evento, soddisfatto per l’obiettivo raggiunto.

La festa e poi proseguita con un ricco buffet preparato con cura dai cuochi della nostra cucina che ha permesso a familiari, ospiti, personale e volontari di trascorrere alcune ore in allegria.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questo giorno di festa.