Concerto della Vigilia di Natale presso il Centro Servizi Guido Negri di Thiene – Fondazione OIC Onlus
Concerto della Vigilia di Natale presso il Centro Servizi Guido Negri di Thiene – Fondazione OIC Onlus
25 Dicembre 2024
Martedì 24/12 gli ospiti della residenza Guido Negri di Thiene, i familiari e i volontari presenti hanno potuto scambiarsi gli auguri di un sereno Natale accompagnati dalle melodie e dai ritmi vivaci proposti della banda di Cogollo del Cengio.
I musicisti hanno allietato maestralmente il pubblico per un’oretta proponendo brani della tradizione natalizia come “Venite fedeli”, “Astro del ciel”, “Noel”, “Tu scendi dalle stelle”, “Jingle bell”, accompagnati dal canto degli ospiti che ben conoscono queste composizioni.
Non sono mancate altre proposte musicali più moderne come “The final countdown”, “Bamboleo” e molto altro ancora.
Il direttore Antonino Pettina, rivolgendo i saluti e porgendo gli auguri a tutti i presenti, ha voluto ringraziare i musicisti per il tempo prezioso che ci hanno regalato in questa giornata particolare che è la Vigilia del Santo Natale rendendo il momento ancora più speciale.
Il ricco palinsesto di eventi realizzato grazie all’impegno del servizio Socio-Educativo del Centro Servizi (si ringraziano Anna, Mauro, Elena e Chiara) ha visto quasi ogni giorno d’avvento eventi che hanno arricchito la vita degli ospiti e preparato a quello che è uno dei momenti più decisivi per i cristiani, la nascita di Gesù Bambino.
Nella mattinata del 24 il direttore e le figure di coordinamento hanno voluto porgere gli auguri agli anziani in maniera più intima condividendo una merenda e salutandosi reciprocamente.
Alle ore 16.00 del 25 Santa Messa solenne rivolta a tutti.
Ringraziamo i volontari presenti per il loro servizio anche in questo giorno di festa e cogliamo l’occasione per augurare a tutti un Sereno Santo Natale che quest’anno coincide con il Giubileo della Speranza: “Spes contra spem“, avere Speranza contro ogni speranza in una Fede incrollabile che Cristo salva ogni cosa e che possa trasformare ognuno di noi affinché noi stessi possiamo diventare speranza per l’altro.
Con questo augurio di pace e fratellanza vogliamo con cuore sincero che l’Amore di nostro Signore discenda su di noi e le nostre famiglie.