Pomeriggio Cineforum al Centro Servizi Guido Negri di Thiene, Fondazione OIC Onlus

Venerdì 19 luglio alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Centro Residenziale Guido Negri, ha preso il via il PROGETTO CINEFORUM: una serie di proiezioni di film, in collaborazione con l’Unitalsi Sezione di Thiene e il Cinema San Gaetano di Thiene, che dopo questa prima esperienza, da settembre saranno proposte con cadenza mensile.

Il progetto nasce dalla volontà di far rivivere ai nostri ospiti le emozioni legate alla visione di ‘pellicole’ del passato in un ambiente, quello dell’Auditorium, che per spazi e strumentazioni richiama quello di un vero cinema.

Si è cominciato con una commedia degli anni sessanta, ‘Lo sport preferito dall’uomo’, direttamente proposta dai collaboratori del progetto, ma dalle prossime proiezioni saranno gli ospiti stessi i protagonisti nella scelta dei film.

Attendiamo con interesse ed impazienza le preferenze dei residenti così da poter stilare il programma delle proiezioni autunnali.

Un grazie all’Unitalsi Sezione di Thiene, a Marco Sandro e agli altri associati, per la disponibilità e la collaborazione nell’attuazione del progetto.