Madonna Pellegrina presso Centro Servizi Guido Negri di Thiene (VI) – OIC Onlus

Anche quest’anno il nostro Centro Servizi ha accolto la Statua della Madonna Pellegrina di Fatima, nel mese dedicato alla preghiera rivolta alla Madonna. La statua lignea, una delle statue pellegrine ufficiali ricevuta in dono dall’OIC Onlus dal suo precedente presidente prof. Angelo Ferro, è arrivata a Thiene nella mattina del 10 maggio per ripartire lunedì 13 maggio presso un altro centro servizi della Fondazione.

Il Diacono Pietro Zanocco alla presenza di ospiti, parenti e volontari ha intonato all’esterno un Santo Rosario seguito poi da una breve processione che ci ha  accompagnati in Chiesa dove il Sacerdote Don Lucio Fabian ha celebrato la S. Messa.

La domenica la Statua è stata ospitata dalla qui vicina Parrocchia San Vincenzo per dare la possibilità anche ai fedeli di poterla venerare e pregare. Sentita la visita della statua presso la Chiesa San Vincenzo con l’arrivo e la preghiera di tante persone che hanno accolto l’iniziativa con devozione.

Il Lunedi mattina, prima che la Statua continuasse il suo cammino presso la sede di Asiago, ci siamo ritrovati in Chiesa per un momento di saluto recitando insieme la preghiera dedicata alla Mamma del nostro amato Gesù.

E’ sempre emozionante condividere questa opportunità che ci unisce nella riflessione e nella preghiera.

Ringraziamo i Sacerdoti, Pietro Zanocco, i volontari del VADA per l’aiuto e la collaborazione data.