Centro Servizi Anziani Guido Negri di Thiene, Fondazione OIC Onlus, introdotta la nuova doccia idro-molecolare

Presso il Centro Residenziale Guido Negri di Thiene la Fondazione OIC Onlus ha introdotto da qualche giorno l’innovativo sistema di doccia idro-molecolare che permette di effettuare l’igiene completa di una persona; in assoluta sicurezza e confort per l’anziano fragile.

Questo sistema permette di poter fare la doccia alla persona in ogni condizione la stessa si possa trovare consentendo di ottenere una igiene profonda e antibatterica.

SYREN® Move Plus è un dispositivo di dimensioni molto contenute e risulta facilmente trasportabile evitando gli spostamenti delle persone verso i bagni assistiti.


Grazie all’utilizzo del dispositivo SYREN®, la doccia della persona può essere eseguita direttamente a letto ottenendo un trattamento igienico completo.
Nel corso della doccia non si generano dispersioni e ristagni di liquido sulla superficie del materasso, perché l’acqua erogata è calibrata per “lavare” e non per “bagnare
”.


L’intervento igienico si svolge in completa sicurezza e dura pochi minuti.

Lo spruzzo d’acqua del dispositivo SYREN® è molto gradevole e soprattutto localizzato e permette all’operatore di concentrarsi su aree corporee definite“.

Presso il Centro Servizi Guido Negri di Thiene con l’introduzione di questo strumento si evidenzia tutta una serie di interventi innovativi di gestione della residenzialità dell’anziano che la Fondazione OIC Onlus sta apportando.