Iniziative natalizie 2022

In occasione delle festività natalizie le nostre Ville  sono state vestite di nuovo grazie alle decorazioni create, in tutto o in parte, dai nostri ospiti e, presso la zona del centralino, le educatrici assieme agli ospiti hanno addobbato un grande albero di Natale ed allestito il tradizionale presepe visitabile anche dai familiari.

Inoltre fino al 9 gennaio 2023 saranno esposti nella hall della nostra Residenza alcuni dei presepi dal mondo della collezione del signor Carlo, volontario V.A.d.A. presso la Residenza G. Negri, i quali ritraggono diversi modi di rappresentare la Natività del Signore.

Dall’ Italia al Venezuela passando per Congo, Canada e molti altri paesi… un viaggio tra culture e tradizioni religiose.

Questi presepi sono stati costruiti proprio dal sig. Carlo, che vanta ben  vent’anni di passione ed esperienza, attraverso un certosino lavoro di ricerca e studio di tradizioni, prospettive, architetture … che hanno permesso di intagliare legni, sughero e altri materiali utili alla costruzione di torri, capanne etc.

Le educatrici hanno poi proposto agli ospiti momenti di festa e convivialità come la tombolata di fine anno a premi e la cioccolata calda time gustando dei buonissimi panettoncini.

Auguri di buon Santo Natale e di un sereno 2023 agli ospiti e ai loro familiari, al personale e a tutti i collaboratori!

“Capodanno è il momento in cui si guarda verso nuovi orizzonti, si pensa ai nuovi sogni da realizzare, a riscoprire la forza e la fede, a gioire dei piaceri semplici e attrezzarsi per tutte le nuove sfide”.

(Stephen Littleword)