Cerimonia di premiazione Concorso letterario Civitas Vitae 2022

La Sig.ra Dal Prà Anna con il racconto “La mia cara maestra Barbieri”, l’educatrice Dal Santo Giulia con il “Racconto di nonna Natalina”, sono due dei vincitori del premio Letterario Civitas Vitae promosso dalla Fondazione Oic Onlus per valorizzare lo scambio generazionale e promuovere l’intergenerazionalità.

Anna e Giulia sono rispettivamente ospite e educatrice del nostro Centro Servizi Guido Negri di Thiene e sono state selezionate la prima, con i suoi 96 anni, come “partecipante piu’ anziana” e la seconda, 28 come “partecipante più giovane”.

La cerimonia finale del premio letterario e fotografico 2022 si è svolta Giovedi’ 13 ottobre nell’auditorium della nostra sede di Thiene alla presenza degli ospiti, dei familiari dei vincitori, dei volontari VADA e del personale.

Hanno presieduto la scrittrice Antonia Arslan, Andrea Cavagnis e Fabio Toso, rispettivamente Presidente e Direttore generale della Fondazione Oic Onlus e Ambrogio Fassina, presidente della Cleup.

In collegamento streaming i gruppi di ascolto delle varie sedi OIC e Luisa Scimemi, Presidente onoraria della sezione Patavina della Società Dante Alighieri.

Oltre alla presentazione dei vincitori del premio letterario dal titolo “La mia scuola, nonni e nipoti raccontano”, è stata proclamata vincitrice del premio fotografico la Residenza di Oderzo. Assegnate due menzioni speciali della giuria alle sedi di Asiago e di Mossano.

Antonia Arslan al termine della cerimonia ha svelato il titolo del prossimo concorso letterario – “Oggi sposi: Matrimoni di oggi, ieri e domani”, che ha già riscosso grande interesse!

Per chi fosse interessato a rivedere la cerimonia, puo’ visualizzarla al link http://bit.ly/youtubeoic e alcuni racconti sono già disponibili in podcast – https://www.spreaker.com/show/la-mia-scuola-nonni-e-nipoti-raccontano.