Mostra fotografica su Marano Vicentino


Giovedì 12 luglio, alle ore 16.00 è stata inaugurata, presso la nostra sede di Thiene, la mostra fotografica realizzata dal collettivo ” Confluenze”, un gruppo di cittadini di Marano Vicentino che attraverso il loro lavoro hanno voluto riscoprire messaggi visivi e valori del territorio.

Il programma ha previsto la proiezione ,agli ospiti della struttura, ai familiari e volontari presenti, di materiale fotografico su aspetti ambientali, storici e sociali del paese: autori degli scatti sono Renato Dalla Vecchia, Stefano De Prà, Giulia Libris e Martina Cornolò che hanno catturato immagini e scorci a cui hanno dato veste artistica, trasformandole in una mostra.

Tutto questo  è stato accompagnato dalla relazione del professore Massimo Ferretto: dopo questo momento di presentazione in Auditorium, è seguita la visita alle opere.

Abbiamo avuto il piacere di avere con noi il sindaco di Marano Vicentino, Marco Guzzonato e il presidente O.I.C. dott. Cavagnis, accompagnati dal direttore O.I.C. dott. Paolo Mantese e dalla coordinatrice Licia Broccardo.

Al termine della visita vi è stato un momento conviviale per tutti.

Questa iniziativa è uno dei momenti di collaborazione, con associazioni e gruppi del territorio, che vengono promossi all’interno dell’ O.I.C.  per rendere partecipi gli ospiti della vita delle comunità qui vicino, attraverso una esperienza diversa e coinvolgente.