La statua della Madonna di Fatima nella sede di Thiene


In occasione del 60° anniversario della Fondazione Opera Immacolata Concezione, anche la sede di Thiene, come le altre sedi, ha avuto la grande opportunità di ospitare per una settimana la statua della Madonna di Fatima.

La statua è stata accolta domenica 25 giugno da un nutrito gruppo di ospiti, familiari e volontari: un ringraziamento va al Gruppo Alpini della città di Thiene che ha collaborato per la buona riuscita della processione svoltasi all’esterno e, per un tratto, all’interno della sede, fino al raggiungimento della Cappella.

Nella settimana dedicata alla statua sono stati organizzati numerosi momenti di riflessione e di preghiera in ogni villa, per gli ospiti, i familiari e chiunque desiderasse partecipare: il Padre Spirituale della struttura inoltre ha proposto dei momenti nei quali ha raccontato come sono avvenute le apparizioni, dando alcuni interessanti cenni storici.

Le Sante Messe sono state animate da gruppi di canto locali, come la Corale di Lugo e il gruppo di animazione liturgica del  V.A.D.A.  di Thiene.

Per tre giorni inoltre la statua della Madonna di Fatima è stata accolta in varie parrocchie qua a Thiene, per dare la possibilità ad altri  fedeli di avere un momento di preghiera e devozione: è ripartita da Thiene domenica 3 luglio.

Ci sembra bene ricordare che nello stesso giorno, qui all’Opera Immacolata di Thiene, è stata deposta una targa in onore del ” Santo Comandante Guido Negri”, in occasione del centenario della sua morte.

E’ stata una settimana particolare, ricca di momenti ed emozioni intensi.

Ringraziamo quanti hanno hanno collaborato per la buona riuscita di questo particolare evento.