Festa longevità ad Asiago: 1 agosto 2015

Sabato 1 agosto 2015 la sede di Thiene, rappresentata da un gruppo di ospiti e volontari, ha preso parte alla tradizionale festa della longevità che si tiene annualmente presso la Residenza OIC  “Villa Rosa” di Asiago. Di buon mattino noi ospiti e le educatrici ci siamo radunati davanti all’entrata della nostra struttura per la consueta  foto di gruppo prima della partenza. Il viaggio si è svolto in serenità e allegria e ha permesso di godere degli splendidi panorami di luoghi da tutti noi conosciuti e molto frequentati. Arrivati ad Asiago ci siamo accomodati sotto al tendone dove sul palco era allestito l’altare per la celebrazione della S. Messa, celebrazione molto sentita e partecipata. Il successivo lavoro, veloce e coordinato dagli organizzatori e del personale al completo, ha consentito in brevissimo tempo di disporre tavole e panche per permettere ai molti presenti di pranzare. Il tipico menù di montagna è stato veramente apprezzato: non capita tutti i giorni di mangiare salsiccia ai ferri, polenta “brustolà”, sopressa , fagioli in salsa e crauti. Si auspicava per il primissimo pomeriggio la possibilità di fare due passi, ammirare gli animali,respirare l’aria sana seduti sulle panchine del giardino, ma il tempo non è stato clemente. Per fortuna la Villa Rosa Band e alcuni ospiti delle varie sedi hanno allietato l’intero pomeriggio con un vasto repertorio, dalle vecchie canzoni popolari e celebri brani di musica leggera. Le ore sono trascorse velocemente e in allegria, intorno alle 16.00 dopo avere degustato l’ottimo dolce, sotto un  incessante e fastidiosa pioggia, siamo saliti in pullman per prendere la via del ritorno, tutti soddisfatti della giornata appena trascorsa, augurandoci tra un anno di ritrovarci nuovamente. Un plauso agli organizzatori e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della festa, un grazie ai nostri volontari del V.A.D.A. per il prezioso contributo che sempre offrono.