“The DaMa and Friends”, la musica e il bel canto

Il pomeriggio di sabato 14 marzo è stato arricchito dall’esibizione del Gruppo Lirico  “ The DaMa and friends”, composto dal soprano Lara Lagni, dal Tenore Manuel Berto e dal baritono Damiano Frugani , accompagnati al pianoforte dal maestro Filiberto Zanella.

La presentazione dei brani,comprendenti celebri arie e famose melodie di musica leggera, è stata affidata alla Sig.na Emilia Bedin, che è stata succinta ma chiara nell’esposizione ed ha raccolto molti applausi dal pubblico.

Il programma ha previsto i seguenti brani:

“La Gazza ladra” ( Ouverture) di G. Puccini  per pianoforte.

“Tu che mai preso il cor” di F.Lehar , tenore  Manul Berto.

“ Rusalka”  di A.Dvorak, soprano Lara Lagni

“La calunnia” dal Barbiere di Siviglia di G.Puccini, basso/baritono  Damiano Frugani:

“ Quando me vò” dalla Cavalleria rusticana, intermezzo di P. Mascagni per pianoforte

“ Dio di Giuda” dal Nabucco di G. Verdi, baritono Damiano Frugani.

“ Granada”  di Augustin ,tenore Manuel Berto

“Sì ,vendetta tremenda vendetta” dal Rigoletto di G: Verdi duetto soprano e baritono Lara Lagni e Damiano Frugani.

“ Marcia Trionfale “ dall’Aida di G. Verdi pianoforte M/o Filiberto Zanella.

“ Musica proibita” di C. Gastaldon, tenore Manuel Berto

“ Votre toad” dalla Carmen, basso/baritono Damiano Frugoni

“Il bacio” di L. Arditi ,soprano Lara Lagni

“ Mamma” di C. Bixio interpretato dal duo soprano  Lara Lagni.

La sala dell’ Auditorium, alquanto capiente, non ha potuto contenere

l’eccedenza di pubblico e questa è stata una gradita sorpresa per

l’organizzazione come per la Direzione e noi educatrici.

Altra  soddisfazione evidente hanno manifestato i volti dei presenti che all’inizio erano titubanti non conoscendo i giovani cantanti del Trio, ma che alla fine di ogni canto hanno applaudito con fervore…tant’è che il finale è stato un trionfo.

Questi canti hanno permesso il ritorno di ricordi importanti della vita degli ospiti i quali  hanno cantato le melodie spesso  addirittura anticipandone il testo.